Loading...

Volontariato

Volontariato un'occasione di crescita insieme

Essere volontario? Un’esperienza che ti arricchisce aiutando chi ha bisogno. Incentiviamo il volontariato in tutte le sue forme con il fine di promuovere una cultura della solidarietà, della conoscenza reciproca, della condivisione e come strumento di pace e democrazia. Riconosciamo il volontariato come tempo speso gratuitamente nel servizio al prossimo e come occasione di crescita insieme.
Il volontario è il centro della nostra organizzazione.

Vuoi donarti per aiutare e ricevere sorrisi di felicità?

Fai volontariato con noi!

I Gruppi di appoggio

I gruppi di Appoggio sono composti da volontari che condividendo la nostra Vision decidono di unire le proprie energie e il proprio entusiasmo e contribuire alla Mission di MicroProgetti. I Gruppi di Appoggio ci supportano attraverso eventi educativi ed informativi per promuovere gli obiettivi dell’associazione ed anche facendo piccoli eventi di raccolta fondi. Entrare in un Gruppo di Appoggio significa che ci aiuterai a far conoscere il valore dei MicroProgetti; tutto questo divertendoti e conoscendo altre persone motivate come te.

Ti diremo noi come fare
Scrivici a: microprogetti@civiltadellamore.org

Volontariato «skillato»

Tu sei per noi la maggior ricchezza!
Se condividi la nostra Vision puoi contribuire alla nostra Mission supportando l’attività della nostra organizzazione sfruttando le tue competenze; infatti ci piace valorizzare ogni tipo di capacità per questo abbiamo pensato che era importante offrirti quest’opportunità.
Sei un grafico? Hai competenze nella gestione progetti? Sei specializzato in marketing? Sei un universitario e vuoi fare un tirocinio curricolare con noi? Non sai bene che competenze poter mettere a frutto all’interno della nostra Associazione? Scrivici e ne parliamo insieme.
Questa modalità di fare volontariato è un «do ut des», tu metti a disposizione le tue competenze noi le valorizziamo e le comunità verso cui ci rivolgiamo hanno il maggior beneficio in quanto i nostri interventi saranno ancor più di impatto!

Ti diremo noi come fare
Scrivici a: microprogetti@civiltadellamore.org

I volontari Professionisti

Sei un professionista e ti piacerebbe supportare le nostre attività ma pensi di non avere tempo? Non ti preoccupare con noi puoi essere un Volontario Professionista, l’impegno è minimo ma il tuo aiuto per noi è preziosissimo. Se condividi la nostra Vision e Mission ci puoi aiutare a diffondere le nostre news letter e promuovere le nostre campagne attraverso i tuoi network. Inoltre se hai delle competenze tecniche potrai darci dei pareri su delle questioni specifiche dei progetti!

Ti diremo noi come fare
Scrivici a: microprogetti@civiltadellamore.org

I campi in loco

Vuoi supportare le comunità locali e immergerti in quelle realtà? Parti con noi per esperienze brevi di volontariato con i Campi in loco. Avrai modo di partecipare a veri progetti che si focalizzano sullo sviluppo sostenibile e l’autoimprenditorialità. Conoscerai le vite quotidiane delle persone, immergerti in una nuova cultura e fare tante conoscenze! Saremo al tuo fianco in tutte le fasi, dalla pre-partenza alla fine del campo, perché per noi l’importante è che tu viva una bellissima esperienza. Stiamo organizzando il primo Campo in loco a dicembre in Etiopia presso il nostro progetto Dall’Agricoltura all’Impresa vuoi unirti al gruppo che partirà con noi? Noi ti vogliamo conoscere e siamo disponibili ad ogni domanda contattaci.

Ti diremo noi come fare
Scrivici a: microprogetti@civiltadellamore.org

Cosa dicono i volontari