Loading...

Aziende

Vantaggi per le aziende

Il supporto da parte delle aziende per cause sociali portano a un vantaggio competitivo recepito come qualificante.
Crediamo che sia importante collaborazioni con le aziende che credono nei nostri valori e che pensano che un MicroProgetto possa protare beneficio per la comunità in cui è sviluppato. Il MicroProgetto come modello d’azione facilita la collaborazione con le aziende in quanto ha un impatto immediatamente visibile agli stakeholders.
Crediamo inoltre che ogni realtà abbia delle caratteristiche peculiari per questo un nostro team di esperti curerà ogni aspetto del rapporto con la tua azienda, ti invitiamo ad entrare subito in contatto con noi per valutare insieme quale sia il miglior modo per aiutare chi ha bisogno.
Con una donazione la tua azienda può sostenere la nostra organizzazione o un MicroProgetto specifico. Scegli di sostenerci e aumenta la tua reputation come azienda filantropica. Tutte le donazioni godono di benefici fiscali.

Per iniziare a collaborare con MicroProgetti ed essere contattato da un nostro esperto scrivici a:
aziende@microprogetti.org

Joint promotion

Con noi puoi rendere partecipi del tuo intervento i tuoi consumatori, destinando una quota fissa o percentuale del prezzo d’acquisto di un prodotto/servizio raddoppiando il contributo del cliente, oppure attraverso una raccolta punti con trasformazione in valore-donazione dei punti stessi. Siamo a tua disposizione per studiare insieme la modalità migliore per collaborare insieme attraverso una Joint Promotion.

Coinvolgimento dipendenti

Le attività di sono un potente driver per migliorare l’affiatamento, la fiducia e il senso di appartenenza verso la propria azienda per questo abbiamo pensato di creare delle attività per coinvolgere e mobilitare i dipendenti. Queste vanno dall'organizzazione di gruppi di supporto per un MicroProgetto specifico, o la creazione di maratone e gare di raccolta fondi magari raddoppiato o triplicato dall'azienda, con l'obiettivo di spronare e unire i diversi livelli aziendali e trasformare i contributi in MicroProgetti. È possibile anche organizzare insieme vere e proprie attività di Team building a supporto dei nostri microprogetti (ad.es. partite di calcetto, tornei di carte, cene aziendali, lotterie). Un altro modo per sostenere le nostre attività è quello di dedicare ore del tuo personale per supportare i nostri progetti.
Le modalità sono tante e siamo aperti ad ogni proposta, un team dedicato ti supporterà nel trovare la soluzione adatta alle tue esigenze, entra in contatto con noi!

Festeggia con MicroProgetti

Proponiamo diverse modalità con cui festeggiare avvenimenti come Natale, Pasqua o anche feste Aziendali. Possiamo venire negli spazi della tua azienda con un nostro banchetto informativo e di raccolta fondi per far sapere ai tuoi dipendenti che durante quella festività stai sostenendo un MicroProgetto. Invece che fare un regalo fisico potrai regalare un MicroProgetto ai tuoi clienti, dipendenti, partner e stakeholder. Come funziona?
Seleziona un MicroProgetto presente nella nostra pagina Progetti
Scrivi una mail ad aziende@microprogetti.org in cui ci comunichi il titolo del MicroProgetto che vuoi regalare e lascia i tuoi recapiti. Un nostro addetto si metterà in contatto con te per spiegarti i passi successivi.
Ultimata la lettera d’auguri potrai inviarla ai tuoi contatti e regalare un fantastico MicroProgetto. Per rimanere aggiornate sulle ultime novità e vedere l’impatto del tuo regalo se vorranno le persone a cui sono rivolti i tuoi regali potranno scriverci e indicarci il nome del MicroProgetto, sarà nostra cura aggiornarli costantemente.
Abbiamo scelto di non utilizzare biglietti cartacei ma esclusivamente digitali perché vogliamo ridurre al minimo l’impatto ambientale dei tuoi auguri.

A tavola con MicroProgetti

Se sei un ristoratore puoi sostenere MicroProgetti in due modi pensati apposta per il tuo tipo di attività:
1. organizzando un pranzo o una cena a sostegno dei nostri progetti, saremo al tuo fianco sin dalla fase di organizzazione dell’evento. Verremo anche il giorno stesso per aiutarti nel presentare l’iniziativa ai tuoi clienti con materiale informativo e tutto quello che pensi sia bello per rendere il tuo evento speciale. Un nostro esperto ti supporterà costantemente.
2. Puoi decidere di devolvere una percentuale o un importo fisso dei proventi derivanti dalla tua intera attività o individuando una specifica voce del menù al quale associare il contributo creando così il tuo «piatto MicroProgetti».

Un gesto di solidarietà può aiutare molti

Sapevi che la Responsabilità Sociale d'Impresa è importante per i consumatori?
Aumenta la visibilità delle tue politiche di CSR